Home - L`Artigiano Comasco

IN PRIMO PIANO

Il Presidente di Confartigianato Lombardia, Massetti, su `Il Giornale` commenta la via lombarda al Recovery Plan.

I progetti della Regione sono 34 e si concentrano su digitalizzazione, transizione ecologica, equità sociale, infrastrutture, formazione e salute.

Il Presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti, commenta sulle pagine de ”Il Giornale”, i trentaquattro progetti presentati da Regione Lombardia, per un valore complessivo di 35 miliardi, e inviati al Governo per chiedere che vengano finanziati con le risorse messe in campo dall’Europa per mezzo del fondo “Next Generation EU”.

Massetti pone l’accento su come siano particolarmente positivi gli investimenti in infrastrutture, digitali e fisiche: dal 5G e la banda ultra-larga, al sistema della mobilità viaria e ferroviaria, senza dimenticare gli aeroporti. E ancora, commenta molto positivamente gli investimenti destinati al biogas e il biometano, in un’ottica di sostenibilità. Ottime le iniziative a sostegno della digitalizzazione. “A noi sta molto a cuore anche il tema dei giovani nel mondo del lavoro, con l’apprendistato che viene ostacolato, quando invece si tratta di insegnare un mestiere”.

E conclude con l’auspicio che le misure adottate non siano miopi o “a taglia unica”, occorre infatti che esse considerino che la maggior parte delle imprese in Italia sono di piccola dimensione.

 


A cura di Ylenia Galluzzo